Mapp , fornitore di soluzioni di marketing digitale su piattaforma cloud (Mapp Cloud), ha annunciato di aver siglato l’accordo d’acquisizione di Webtrekk , società tedesca specializzata in marketing analytics e customer intelligence.
Mapp e Webtrekk fonderanno la loro offerta in un unico prodotto integrato, facendo leva sulle rispettive tecnologie per fornire vantaggi ai clienti di entrambe le società: i clienti di Mapp beneficeranno dei report delle campagne crosschannel realizzate da Webtrekk unitamente alla marketing intelligence e alle valutazioni rese possibili dall’intelligenza artificiale. I clienti di Webtrekk beneficeranno delle competenze di marketing automation di Mapp Cloud, con la possibilità di generare campagne crosschannel di email e sms; avranno anche la possibilità di utilizzare in tempo reale dati comportamentali per avviare notifiche personalizzate mobile push e in-app.
“Mapp ha sviluppato una profonda esperienza nell’acquisizione e fidelizzazione del cliente – ha commentato Steve Warren, ceo di Mapp – e ha introdotto l’unificazione dei dati del cliente con il lancio, nel 2018, della sua customer data platform. Affinché i marketer possano realmente trasformare i dati in insights e gli insights in azioni, devono avere la possibilità di utilizzare al meglio le competenze di customer intelligence, machine learning e intelligenza artificiale. Siamo entusiasti di accogliere Webtrekk nella Mapp family e pensiamo che Webtrekk completi la nostra visione di come i marketer possano affrontare efficacemente questo processo”.