Jakala ed Hej! insieme per i conversational contest

PARTNERSHIP

Dall’unione dell’esperienza nella gestione strategica, analitica, digitale e tecnologica di Jakala  con il know-how in ambito di conversational marketing di Hej! è stato sviluppato un servizio che punta ad acquisire e coinvolgere nuovi clienti, incrementandone la loyalty attraverso contest che sfruttano le potenzialità della conversazione.

L’integrazione tra la piattaforma di conversational marketing di Hej! e l’engagement cloud di Jakala permetterà di gestire i concorsi e la comunicazione con gli utenti sfruttando le app di messaggistica e altre interfacce di comunicazione, come smart speaker e landing page conversazionali.

Gli utenti potranno prendere parte al concorso direttamente conversando in chat o a voce con il brand. Si potrà scegliere fra diverse meccaniche concorsuali di vincita, tra cui instant win, rush & win e lottery. La piattaforma consentirà di scegliere tra un portfolio di premi fisici, digitali ed esperienziali, in modo da andare incontro alle preferenze di ogni consumatore, e ai contest conversazionali si potranno collegare tutti gli altri asset dell’operazione concorsuale come per esempio landing page create ad hoc per l’iniziativa o minisiti.

“Con i conversational contest, l’engagement trova nuove forme d’interazione, come quella conversazionale, che consente di aggiungere un nuovo canale ai brand owned media, rendendo il consumer onboarding più facile e l’interazione più efficace”, dichiara Alessandro Maggio, chief of marketing & digital in Jakala. Per Stefano Argiolas, ceo di Hej!, “La messaggistica si è imposta in modo quasi naturale come strumento di connessione tra le persone che vogliono restare in contatto con i brand. Presidiare i canali di messaggistica diventa quindi di fondamentale importanza per le aziende che, grazie alla conversazione, possono coinvolgere e ingaggiare gli utenti in maniera più semplice e diretta, raggiungendoli sulle piattaforme che utilizzano di più”.

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