LivePerson, società globale specializzata in soluzioni di conversational commerce, espande il proprio portfolio di servizi conversazionali d’intelligenza artificiale mediante le nuove funzionalità di intelligenza artificiale di Maven che, grazie alla tecnologia proprietaria di machine learning, orchestra le conversazioni tra brand e clienti tramite sms, Facebook Messenger, WhatsApp, Apple Business Chat, Amazon Alexa e altre popolari piattaforme di messaggistica e assistenti vocali.
Il processo decisionale di Maven indirizza la scelta tra agenti umani e bot automatizzati, rendendo possibile per i brand avere conversazioni personalizzate con i loro clienti su larga scala, superando le prestazioni dei siti web tradizionali e dei numeri verdi e oggi include le seguenti nuove funzionalità: Maven Assist, che raccomanda le prossime azioni ottimali da intraprendere per gli agenti umani, mostrando i contenuti o suggerendo bot in grado di rispondere alle richieste del cliente; Maven Ai-Powered Routing, che indirizza dinamicamente le conversazioni agli agenti, ai bot o ai giusti contenuti per risolvere le richieste del cliente sulla base della comprensione dell’intelligenza artificiale delle “informazioni contestuali”, comprese le informazioni sul profilo del cliente, la cronologia delle interazioni e le operazioni del contact center; Maven Developer Api: un insieme di strumenti di sviluppo (Ask Maven e Context Warehouse) per rendere i bot esistenti o altri sistemi più intelligenti consultando Maven sulle azioni ottimali successive, oltre alla possibilità di integrare fonti multiple di dati (per esempio crm o cronologia delle conversazioni) nel processo decisionale di Maven.