Semplificare il momento del pagamento può fare la differenza nella customer experience e potenziare la fidelizzazione. È con tale convinzione che Merlin Entertainments, uno dei più importanti operatori al mondo nel settore dell’intrattenimento (con attrazioni globali come Gardaland Resort, Legoland Parks and Discovery Centres, Sea Life e Madame Tussauds), ha deciso di migliorare l’esperienza di pagamento dei propri clienti di oltre 130 attrazioni mondiali permettendo loro di godere maggiormente delle attrazioni attraverso la riduzione dei tempi d’attesa.
Ciò grazie a una partnership con la piattaforma di pagamento Adyen, che processerà i pagamenti per tutti i servizi offerti da Merlin Enterprises, che comprendono ristoranti, hotel e soggiorno degli ospiti, vendita al dettaglio, abbonamenti annuali, dispositivi indossabili e biglietteria.
“Data la natura della nostra attività – commenta Mark Allsop, chief digital marketing and information officer di Merlin Entertainment – i nostri marchi abbracciano servizi come accoglienza, ristoranti, hotel e parchi a tema. La piattaforma di Adyen consoliderà tutte le nostre diverse soluzioni di pagamento in un’unica piattaforma che comprende tutto il nostro business a livello globale. La scelta di un nuovo assetto per le soluzioni di pagamento fa parte di una più ampia strategia dell’azienda, mirata a migliorare la fidelizzazione del cliente, aumentare le entrate e continuare a offrire agli ospiti dei nostri resort un elevato livello di soddisfazione”.