Gruppo Maps ha sviluppato l’app Roialty ZeroCoda per il settore retail e farmaceutico. L’applicazione nasce dall’integrazione tra Artexe Zerocoda, applicato per la gestione code in sanità, e Roialty OneExperience, soluzione finalizzata alla digital loyalty nel settore retail e farmaceutico.
Il sistema permette di prenotare il proprio accesso, sia direttamente presso il punto vendita, sia via web mediante un servizio online con o senza registrazione. Al gestore dei punti vendita viene data la possibilità di configurare direttamente il numero dei punti, l’indirizzo, i parametri di flusso di ogni coda e le code con accesso prioritario. L’applicazione quindi arricchisce l’esperienza di attesa con la possibilità di esprimere dei feedback, partecipare a sondaggi, rispondere a quiz di conoscenza e applicazione delle pratiche di tutela sanitaria.
La soluzione ha inoltre caratteristiche tecnologiche innovative di sicurezza e titolarità dei dati, nel pieno rispetto della normativa Gdpr; prevede la possibilità di attivazione in modalità ‘as-a- service’ in cloud e piena integrabilità del servizio via Api con i touchpoint digitali del cliente e con i canali social media.
“Proponiamo – ha dichiarato Maurizio Ferraris co-fondatore di Roialty e sales manager di Maps Group – una soluzione agile, personalizzabile e scalabile anche su reti di dimensioni significative, che pensiamo possa soddisfare le esigenze non solo dei supermercati e delle farmacie, sicuramente oggi più evidentemente coinvolte dall’emergenza, ma anche di filiali bancarie, reti di agenzie assicurative e punti vendita dei servizi di telefonia ed energia. Stiamo mettendo a disposizione queste competenze e la nostra soluzione primariamente alle aziende del mercato nazionale, anche se abbiamo raccolto già interesse da alcuni nostri partner internazionali”.