Come organizzatore di eventi a livello internazionale, Next Group si è da tempo specializzata in progetti che integrano contesti reali e digitali, e per rispondere alla dimanda di eventi online dovuta all’emergenza Covid-19 l’agenzia di comunicazione ha dato il via a “Crossover“, una nuova realtà operativa allargata a tutte le agenzie del gruppo, costituita da un unico team che unisce e moltiplica le competenze di comunicazione in eventi corporate e consumer, comunicazione digital, organizzazione e pianificazione.
Crossover sfrutta e ottimizza le nuove opportunità offerte dagli eventi digitali e integrati: soluzioni che lavorano sul rafforzamento del rapporto con i partecipanti prima e dopo l’evento, sullo scambio continuo tra relatori e pubblico, su approfondimenti realizzati in realtà aumentata, implementati da un costante monitoraggio dell’interesse attraverso l’interattività in real time, che offrono la disponibilità di contenuti on demand, agende personalizzate per ogni accreditato, spettacolari virtual show con scenografie digitali e illimitati spazi virtuali di incontro ed esposizione.
“Crediamo – spiega Marco Jannarelli, presidente di Next Group – che spostare un evento sulle piattaforme digitali non sia una mera questione di tecnologie adeguate: serve cambiare prospettiva, pensare ad architetture innovative dal punto di vista della comunicazione, con una forte attenzione al coinvolgimento del pubblico e alla valorizzazione delle aziende interessate”.