Dunnhumby, società di data science del gruppo Tesco e CitrusAd, società specializzata in soluzioni per la pubblicità online, hanno siglato un nuovo accordo a livello internazionale, e attivo anche in Italia, per offrire nuovi strumenti di personalizzazione dell’ecommerce, una modalità d’acquisto che ha visto un aumento senza precedenti nel periodo della pandemia. Una crescita che ha colto di sorpresa in primis i retailer, che si trovano alle prese con la fatica d’identificare rapidamente modi, nuovi e innovativi, per monetizzare appieno il canale. Ma quali sono le leve del successo di questa tipologia di investimento e promozione?
L’accordo consentirà alle società di focalizzarsi sull’offerta di prodotti e servizi che consentano ad aziende e retailer di realizzare programmi di fidelizzazione e attività customer centric più efficaci nel sviluppare la customer intelligence.
“Mentre gli acquirenti di tutto il mondo continuano a orientarsi verso l’acquisto online di prodotti alimentari – ha dichiarato Sebastian Duque, responsabile di Dunnhumby per il Sud Europa – i retailer più lungimiranti stanno già pianificando come sfruttare questa tendenza. Momenti come il Natale, dove la posta in gioco è alta per la scelta del canale, sono il l’occasione perfetta per ricordare che presentare i prodotti giusti ai giusti acquirenti al momento giusto è la base sia per una migliore customer experience sia per un nuovo flusso di ricavi per i retailer”.