La società specializzata in proximity banking & payments Mooney – nata dall’unione di SisalPay e Banca5 in seguito a un articolato progetto di rebranding – ha confermato la collaborazione con l’agenzia di web marketing Ad Maiora come partner seo e aso.
“Seguiamo le attività seo di SisalPay, oggi Mooney, dal 2012 – ha dichiarato Gabriele Scalet, head of seo di Ad Maiora – sviluppando strategie ad hoc dai primi servizi online di prossimità fino all’attuale ingresso del mercato delle carte prepagate e del mobile payment. La fiducia instaurata negli anni con il gruppo, i risultati ottenuti e le capacità di innovarsi e innovare hanno permesso di continuare insieme questo percorso anche per il 2021.
Quello dei pagamenti digitali è un mercato in crescita che si prevede superi nei prossimi anni il tradizionale canale di vendita al dettaglio: solo nel 2019 il mercato dei pagamenti digitali in Italia ha generato un turnover pari a 28,2 miliardi di euro.
“Il digital payments market – ha affermato Generoso Spagnuolo, head of aso di Ad Maiora – genera per le aziende dei turnover rilevanti e l’offerta dei pagamenti oggi si sviluppa sempre più mediante l’utilizzo delle tecnologie digitali come siti web e app. La nostra strategia di posizionamento aso andrà pertanto a potenziare l’attuale presenza digitale delle app Mooney all’interno degli store Ios e Android valorizzandone struttura e contenuti e favorendone una maggiore presenza organica”.