Kantar ha annunciato la nomina di Alexis Nasard come nuovo amministratore delegato.
Nasard ha maturato quasi 30 anni di esperienza nel mondo del largo consumo e del retail. Ha trascorso 6 anni in Heineken, culminati con la posizione di presidente di Western Europe Business e global chief marketing officer e prima di allora è stato 17 anni in Procter & Gamble, in una varietà di ruoli di marketing e di gestione generale.
“In tutta la mia carriera – ha dichiarato a proposito della sua nomina Alexis Nasard, global ceo di Kantar – Kantar è stata sempre presente come consulente di grande rilevanza. I dati, le intuizioni e i servizi di advisory di Kantar hanno dato forma a molte delle strategie, dei piani di comunicazione e dei piani commerciali che io e i miei team abbiamo definito e implementato. Per quanto io valuti l’eredità e la reputazione di Kantar oggi, però, è il nostro futuro che mi entusiasma di più. La combinazione della profonda comprensione dei consumatori di tutto il mondo, dei nostri set di dati proprietari e della nostra esperienza crescente nell’advanced analytics e nell’intelligenza artificiale ci pone in una posizione di leadership per rimodellare il mercato dell’insight e della consulenza, offrendo ai clienti un’analisi di alto profilo che possono subito monetizzare. E tutto ciò sarà ancora più rilevante nel contesto così volatile e fluttuante in cui viviamo in seguito alla crisi economica e sanitaria portata dal Covid-19 perché i clienti devono operare con curve di apprendimento molto ripide”.