Medallia, società globale specializzata in soluzioni di experience ed engagement management, ha siglato un accordo con E.On, l’operatore nel settore energetico che, dopo la fusione la società Innogy, ha scelto la piattaforma cloud di Medallia per sviluppare un approccio di experience management nei mercati dell’Europa centrale.
Obiettivo di E.On è concentrarsi sul proprio network e sulle attività del business retail e in particolare, alla luce della crescente offerta a disposizione degli utenti nel settore dell’energia, sviluppare le relazioni con i clienti esistenti e distinguersi dalla concorrenza attraverso la gestione di esperienze positive.
E.On attualmente si avvale della piattaforma Saas “Medallia experience cloud”, che permette alla società energetica di gestire i feedback dei clienti grazie alle sue soluzioni di machine learning, di esaminare le loro risposte scritte attraverso tecnologie di text analytics e di tenere costantemente in contatto i dipendenti con i clienti attraverso l’app Medallia Voices.
“Questa partnership – ha detto Agnieszka May-Sedowska, vicepresident Nord, Dach & Eastern Europe per Medallia – è un’importante conferma per il nostro team. Dopo la fusione con Innogy, abbiamo avuto l’opportunità di presentare a E.On i nostri punti di forza nella gestione dell’esperienza e i servizi legati alle nostre soluzioni. Siamo fiduciosi che aiuteremo E.On a comprendere ancora meglio i propri clienti per migliorare ulteriormente la loro soddisfazione attraverso insight mirati, che forniranno un reale valore aggiunto e un impatto positivo sulle loro attività”.