La piattaforma globale di content recommendation dell’open web Outbrain ha lanciato una nuova iniziativa, Content Coalition, che supporta gli editori a formare reti di scambio di audience con altri editori al fine di diversificare le loro fonti di referral di audience.
Lanciata in Australia e Nuova Zelanda e ora disponibile anche in Europa, la Coalition permetterà ai membri di far crescere il loro pubblico attraverso un nuovo canale, utilizzando la tecnologia Smartfeed di Outbrain per lo scambio di link, gratuitamente.
La condivisione dei contenuti determina un’esperienza di scoperta più ricca e rilevante per il pubblico, migliorando l’esperienza dell’utente ed eliminando la necessità di una fruizione di notizie multipiattaforma. Allo stesso tempo permette agli editori di avere il controllo sui siti con cui condividono i link e di impostare le regole di scambio dell’audience e le politiche intorno al tipo di contenuto da raccomandare.
“Gli eventi delle ultime settimane in Australia e la mossa di Facebook di bloccare i contenuti delle news – ha dichiarato Stephanie Himoff, global vp supply partnerships di Outbrain – hanno dimostrato ancora una volta l’importanza per gli editori di diversificare i modi per far crescere il loro pubblico. La creazione di coalizioni incentrate sui contenuti come questa agevolerà lo sviluppo della fedeltà al brand riducendo la dipendenza dalla search e dalle piattaforme social”.
“Gli utenti – ha detto Yaron Galai, fondatore e co-ceo di Outbrain – hanno dimostrato di preferire il consumo di news in un ambiente di feed che armonizza più fonti di contenuti con diversi punti di vista. Il nostro motore di raccomandazione contiene l’indice di contenuti di news più grande e affidabile del mondo. Riunire gli editori per creare coalizioni di contenuti che migliorano l’esperienza dell’utente è in linea con la nostra missione di alimentare il miglior feed di raccomandazioni per l’utente, ovunque si trovi”.