Si chiama #sognoladolcevita la piattaforma di gamification di Unilever che coinvolge gli esercenti e rivenditori (bar, ristoranti, alberghi) dei prodotti a marchio “Dolce Vita” tramite un’activation continuativa che incrementa il livello di engagement, la fidelizzazione e la brand awareness.
La piattaforma, che è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Xister Reply e che è attiva dal 15 febbraio al 30 giugno, permette di entrare nell’universo del brand conducendolo in un percorso a tappe fatto di challenge e attività – dal foto contest all’Instagram contest, dalla partecipazione a survey al download dei contenuti fino al member get member – in cui si guadagnano punti per vincere set brandizzati di piatti e tazze in porcellana con cui servire cappucci e brioche e partecipare all’estrazione di una Fiat 500 Dolce Vita.
I primi 149 utenti che completano la registrazione al concorso sul sito dolcevitaitaliana.com ricevono in premio anche un abbonamento cartaceo e digitale annuale alla rivista di settore “Bargiornale”.