Hylink Digital Solutions, l’agenzia indipendente cinese di servizi di marketing digitale che nel 2020 ha aperto la sede italiana a Milano, è stata scelta da Nichebox, fondo italiano d’investimento specializzato in profumeria di nicchia, come partner strategico per il lancio dei suoi brand Liquides Imaginaires e Clive Christian sul mercato cinese.
Grazie alla conoscenza del settore del lusso cinese e del suo ecosistema digitale in continua evoluzione, Hylink Digital Solutions affiancherà i brand nella strategia di lancio sul mercato e svilupperà la strategia di comunicazione digitale, integrando le competenze necessarie per identificare i target più ricettivi e determinare le leve più efficaci da attivare per ottimizzare il customer journey.
l consumatori cinesi stanno dimostrando un crescente interesse per i profumi artigianali di nicchia: Euromonitor prevede che i mercati dei profumi di nicchia di fascia alta cresceranno del 18%, un trend confermato anche da Tmall Global, la piattaforma ecommerce crossborder di Alibaba Group, che nell’ultimo semestre ha visto un aumento delle vendite di profumi del 70%, con i marchi di alta gamma che registrano il tasso più alto.
“Nichebox – ha detto Dino Pace, cofondatore e ceo di Nichebox – si rivolge a brand di nicchia che hanno alle spalle un forte storytelling. Abbiamo bisogno di un partner che possa rivelare le loro specificità, la loro unicità e la loro storia. Hylink ha una consolidata conoscenza dei consumatori, in particolare dell’influente Gen Z, una forte expertise sul mercato del lusso e la capacità di stabilire un vero ponte culturale tra i nostri marchi europei e il mercato cinese”.
“Siamo lieti di collaborare con Nichebox – ha dichiarato Yuan Zou, head of fashion and luxury Europe di Hylink – e di accompagnare Liquide Imaginaires e Clive Christian nel loro percorso di espansione in Cina, valorizzandoli come marchi di nicchia con una forte identità. Il nostro approccio su misura è totalmente in linea con le esigenze di Liquide Imaginaires e Clive Christian, e condividiamo la visione che il fondo ha per lo sviluppo di questi marchi in Cina”.