Si chiama Quality Rating l’aggiornamento che entrerà a far parte dell’algoritmo esistente di Outbrain per migliorare le esperienze personalizzate dei feed di raccomandazioni che ispirano la scoperta dei contenuti.
Utilizzando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, ogni annuncio promosso passerà attraverso un processo di assessment di qualità in tempo reale. Questa valutazione sarà poi utilizzata dal motore di raccomandazione di Outbrain per migliorare l’esperienza personalizzata del feed. Gli inserzionisti che implementeranno le linee guida sulla qualità di Outbrain godranno di prestazioni migliori in piattaforma, beneficiando di una più ampia reach e raggiungendo un pubblico più diversificato.
Outbrain inizierà il test di Quality Rating gradualmente nella seconda metà del 2021 per consentire a tutte le parti interessate di avere il tempo sufficiente ad adattarsi a un rollout completo nel 2022.
“Outbrain – ha detto Yaron Galai, co-ceo e cofounder di Outbrain – costruisce da sempre la propria tecnologia mettendo l‘utente al centro di tutto il processo. Quando mostriamo dei contenuti il nostro obiettivo è quello di essere rilevanti per un insieme diversificato di persone che hanno una grande varietà di interessi ed è per noi una grande opportunità avere più utenti realmente coinvolti piuttosto che ottenere solo più engagement. Gli editori lavorano duramente per mantenere uno standard elevato per i propri contenuti, e implementando Quality Rating per gli inserzionisti ci assicureremo di creare la migliore esperienza utente per i loro lettori, ottimizzando il roas per chi investe”.