Qlik amplia la sua partnership con Snowflake, azienda di data warehousing basata su cloud, con il lancio di una nuova soluzione congiunta che consente di assimilare e integrare più velocemente i dati Sap pronti per l’analisi in Snowflake attraverso la creazione accelerata di pipeline di dati e lo streaming continuo dei dati grazie a Qlik Data Integration.
Forte dello status di Qlik come Partner Elite Snowflake, i clienti e i system integrator possono ora implementare tale soluzione integrata per aumentare l’utilizzo e il valore dei dati Sap nelle moderne analisi svolte su cloud.
Attraverso l’importazione quasi in tempo reale e continua dei dati Sap nella piattaforma Snowflake, i clienti possono ora trattare i dati Sap come qualsiasi altra fonte di dati con la capacità di creazione di pipeline di dati agnostiche e automatizzate di Qlik Data Integration.
Tutto ciò sblocca le analytics precedentemente non disponibili o di difficile accesso sia da ambienti Sap legacy on-premise, che da quelli già migrati per essere eseguiti su una piattaforma cloud. La soluzione consente inoltre l’utilizzo di Qlik Data Analytics con Snowflake per la generazione di insight, compresi i dashboard preimpostati per tutta una serie di funzioni aziendali Sap, o l’utilizzo di altri strumenti di Bi e analytics di terze parti sulla base delle preferenze del cliente.