Oltre 600.00 spettatori di e 5 milioni di utenti raggiunti dai contenuti social. Sono questi i numeri ottenuti dalle 3 live svolte da Unieuro in collaborazione con il brand partner Xiaomi su BoboTv, il canale d’intrattenimento dedicato al calcio su Twitch.
La strategia di comunicazione è stata costruita da Zenith in collaborazione con BCube con l’obiettivo di aumentare la brand awareness sul target più giovane, in particolar modo under 25, amante della tecnologia, del game, dello sport.
Le branded live, che hanno avuto come filo conduttore il tema della tecnologia, sono state ospitate negli store Unieuro a partire dal 7 giugno e hanno visto la partecipazione di Bobo Vieri, Lele Adani, Antonio Cassano, Nicola Ventola, del deejay Andrea Damante e del cantante rapper Shade.
Sullo sfondo delle dirette il brand è stato sempre presente con possibilità di accedere all’ecommerce attraverso chatbot messages per vedere tutti i prodotti dei brand comarketer sullo store online di Unieuro.
Gli eventi inoltre sono stati rilanciati attraverso il canale Instagram della community @bobotvofficial dagli special guest presenti in-store e amplificati da “Chiamarsi bomber”, tra le più influenti community calcistiche social.
“Con questa iniziativa – ha dichiarato Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro – approdiamo su un social in grande crescita come Twitch per attivare un nuovo punto di contatto con la nostra fanbase. Il successo del progetto, realizzato in collaborazione con un canale di intrattenimento seguitissimo come BoboTv, premia ancora una volta lo stile ironico e coinvolgente scelto da Unieuro”.