Per individuare una nuova soluzione che permettesse di combinare la forza espressiva del formato video alla tecnologia di geotargeting, Crai ha scelto la tech company ShopFully come partner per la gestione delle campagne video hyperlocal sul digitale.
La campagna aveva l’obiettivo di creare awareness attorno alle attività di csr che Crai ha svolto durante la pandemia. Attraverso la pianificazione su tutti i marketplace proprietari di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e su tutti i canali digitali è stata stimolata la brand awareness in prossimità dei punti vendita del retailer, riuscendo così a incentivare anche il drive to store.
Tra i risultati della prima fase vi sono 2,8 milioni di utenti raggiunti (+168% vs obiettivo campagna) e oltre 3,3 milioni di contenuti visualizzati (+120% vs obiettivo). Ulteriore testimonianza del risultato della campagna è che oltre il 60% degli utenti coinvolti è atterrato sul sito dell’insegna dopo aver interagito con i contenuti video.
“Durante la pandemia – ha detto Mario La Viola, direttore marketing, format, rete di Crai Secom – Crai è sempre stata in prima linea, impegnandosi per dare ai propri clienti un servizio sicuro, costante e garantito. Eravamo alla ricerca di una soluzione che ci permettesse di raccontare il nostro impegno in maniera efficace e innovativa, per questo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully. Questa campagna ha avuto il pregio non solo di creare awareness attorno al nostro impegno, ma di coinvolgere le persone interessate e nelle vicinanze dei nostri punti vendita, così da incentivare anche il traffico nei nostri store, sia online che offline”.