Sportivi si diventa: personalizzazione, edutainment e business intelligence gli asset della nuova app Sporters

Nasce come un progetto di edutainment academy con l’obiettivo di riportare i ragazzi alla pratica sportiva Sporters, l’app (creata con il supporto di Advice Group) che si pone come strumento educativo, di condivisione e di ispirazione, rivolto sia agli appassionati di sport sia agli atleti: learning, gamification e business intelligence sono gli asset alla base dell’applicazione che punta a essere un punto di riferimento in per combattere il distacco giovanile dallo sport.

I contenuti  e i corsi video relativi a oltre 20 discipline – dall’atletica al nuoto, dalla scherma alle arti marziali – sono condivisi da atleti, tra i quali la campionessa di salto in lungo Fiona May, ambassador del progetto, che hanno messo a disposizione le proprie storie personali e professionali con lo scopo di avvicinare sempre più giovani ai valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole.

Punto di forza dell’app è la strategia di personal edutainment e di marketing automation: grazie alla business intelligence, l’app verifica l’andamento di ogni attività all’interno delle learning session, in real time, monitora la potenza d’ingaggio dei contenuti redazionali in maniera continuativa e si adatta a quelle che sono le preferenze dello user. Ciascun utente può essere premiato per il proprio coinvolgimento attraverso le “Sporters coins”, una moneta virtuale utile a ottenere esperienze, prodotti e servizi di sport sul territorio locale.

“Grazie a Sporters – ha detto Simone Bellino, country manager di Sporters – vogliamo ripartire dal lato buono del digitale, spronare i ragazzi a uscire di casa, a smettere di guardare e iniziare a fare. Vogliamo diventare il punto di riferimento digitale per lo sport europeo, il principale hub digitale di educazione e induzione alla pratica sportiva. Uno spazio caratterizzato da contenuti freemium accessibili a tutti e contenuti premium personalizzati. I centri sportivi, le associazioni, i brand e le istituzioni che hanno già iniziato ad affiancarci, il cuore pulsante del mondo dello sport, hanno capito il potenziale del nostro progetto e ci sostengono a raggiungere il nostro obiettivo”.

 

Lascia un commento