Il brand dolciario altoatesino Loacker ha dato il via a un’attività di engagement e comunicazione che attraverso un concorso ed eventi speciali sul territorio mira a rafforzare la propria immagine di brand amico dei bambini e legato alla montagna.
Il progetto, che è stato realizzato con il supporto dell’agenzia Proxima, prevede un concorso, “Loacker on the snow”, cui possono partecipare tutti coloro che si registrano sul sito dedicato. Dall’1 dicembre al 30 aprile è possibile tentare un instant win che permette di vincere confezioni di prodotti Loacker assortiti del valore commerciale di 64 euro; coloro che non vincono con questa modalità possono accedere all’estrazione finale di altre confezioni di prodotti del valore di 138 euro. Per intrattenere i più piccoli sullo stesso sito sono presenti grafiche, animazioni e giochi da fare online.
Loacker on the snow prevede anche inziative in partnership con le scuole sci di Alto Adige, Veneto, Trentino e Lombardia, che hanno portato il brand sulle piste grazie alla distribuzione di kit personalizzati con tutto il materiale necessario per permettere ai bambini di sciare insieme agli gnomi di Loacker. Sempre sulle piste, infine, si tengono i Loacker Days: giornate speciali che hanno l’obiettivo di coinvolgere i piccoli sciatori grazie alla presenza dello gnomo Mestolo e di attività ludiche dedicate.