Dopo la recente acquisizione di Grani & Partners, l’agenzia loyalty Promotica annuncia di aver sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione del ramo d’azienda incentive & loyalty di proprietà della società Ecommerce Outsourcing, interamente controllata da Giglio Group e specializzato nella gestione di programmi di loyalty ed engagement digitali.
L’operazione è volta al potenziamento dell’expertise di Promotica nell’ambito del martech per ottenere un maggior ingaggio delle community alle quali sono indirizzati i programmi loyalty: il ramo d’azienda acquisito affiancherà e opererà in sinergia con la divisione già esistente dedicata alla gestione delle campagne di fidelizzazione fisiche, principalmente indirizzate ai grandi player della gdo.
“L’acquisizione del ramo d’azienda incentive & loyalty di Giglio Group – ha dichiarato Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica – è un tassello fondamentale del nostro piano di crescita, in quanto accelera la nostra presenza nel mercato della loyalty digitale. La digitalizzazione è un fenomeno che sta investendo ogni settore e anche nell’ambito loyalty i clienti richiedono servizi aggiuntivi in chiave digital, una richiesta che possiamo ora soddisfare più agevolmente grazie alle competenze tecnologiche aggiuntive che derivano dall’incorporazione di questo ramo d’azienda. Noi siamo stati tradizionalmente indirizzati verso una gestione tattica delle operazioni loyalty, adatta alle esigenze della gdo, nostro principale ambito di riferimento, ma ora spostiamo la nostra attenzione verso una gestione strategica, più focalizzata sulla parte consulenziale”.