Nielsen e TikTok hanno avviato una collaborazione per fornire agli inserzionisti maggiori informazioni che li aiutino a ottenere risultati sull’audience. Nielsen, in particolare, parteciperà al “Media mix modelling program” di TikTok, il programma che riunisce le principali società nella misurazione dei modelli di media mix nel marketing. Le ricerche condotte recentemente da Nielsen sul marketing mix modelling in Nord-America, Europa, Asia-Pacifico e Medio Oriente ritorni positivi sull’investimento pubblicitario ed efficienza delle vendite offline degli inserzionisti per i beni di largo consumo.
La ricerca Nielsen ha permesso alla piattaforma di ottenere una serie di insight, tra cui l’efficacia di diversificare i formati degli annunci: i marchi che hanno usato più formati contemporaneamente – come gli annunci video in-feed, le challenge con hashtag e gli effetti branded – hanno ottenuto il 12% in più in termini di ritorno sugli investimenti rispetto ai brand che hanno usato un solo formato.
Una campagna più lunga può essere migliore di una campagna breve: i brand che hanno condotto una campagna per almeno 7 settimane hanno ottenuto un incremento del 14% del ritorno sulla spesa pubblicitaria rispetto ai brand che hanno optato per campagne più brevi.
Le prime simulazioni basate sulle previsioni derivate dagli studi mostrano, infine, che le unità pubblicitarie a pagamento come gli “in-feed” producono risultati incrementali sostenuti a fronte di investimenti incrementali.