Per rendere più completa ed efficiente l’offerta retail media sul canale in-store, e attivare piani di comunicazione per i consumatori italiani che soddisfino il doppio obiettivo di rilevanza per loro ed efficienza per i propri brand partner, Carrefour Italia ha deciso di avvalersi del supporto strategico di dunnhumby, agenzia specializzata in customer data science.
La sinergia tra le due realtà rappresenta un’ulteriore accelerazione in un business che, secondo le previsioni di Forrester potrebbe valere circa 50 miliardi di dollari entro la fine del 2022.
Grazie ai servizi offerti da Dunnhumby, Carrefour Italia mira in particolare a offrire ai propri partner cpg (consumer packaged goods) nuove opportunità in termini di ampliamento del portfolio di media e distribuzione coerente delle campagne in più formati media nei diversi punti di vendita, e consentire la progettazione di piani media focalizzati sulla mappatura e copertura di ogni touchpoint lungo tutto il percorso d’acquisto.
“La collaborazione con Carrefour Italia – ha detto Marco Metti, business development manager Italia di dunnhumby – consentirà ai marchi partner dell’insegna di avere accesso a un portfolio di media connesso e senza soluzione di continuità, per raggiungere i propri clienti in ogni punto del customer journey in negozio. Dal canto nostro, ci permetterà di contribuire a creare modalità di interazione efficaci e offerte rilevanti per il cliente, in grado di migliorarne l’esperienza”.