Dopo Instragam Amaro Montenegro, brand che da sempre punta a sostenere il valore dell’amicizia, è arrivato anche su ClubHouse, il nuovo canale social con chat audio e che funziona a invito lanciato nel 2020 da Alpha Exploration.
Il progetto di comunicazione (sviluppato in collaborazione con l’agenzia di influencer marketing Flu) del brand di spirits mette in risalto le nuove modalità di condivisione aprendo una conversazione all’interno del nuovo canale social sull’evoluzione della convivialità.
Il primo appuntamento si è tenuto il 18 marzo con l’apertura di un tavolo di discussione nel quale i partecipanti sono stati coinvolti a raccontare come sia cambiata nell’ultimo anno la propria esperienza di convivialità. Il confronto è stato aperto da Alessandro Soleschi, marketing manager spirit di Gruppo Montenegro, e ha visto la partecipazione di Francesco Magro, ceo di Winelivery, Daniele Gentili, bartender affermato a livello internazionale, Andrea Dianetti e Tess Masazza, influencer del mondo dell’entertainment.
L’evento su ClubHouse è stato “attivato” su Instagram mediante annuncio e invito dei follower a utilizzare il nuovo canale, mentre nei giorni successivi gli influencer Andrea Dianetti e Tess Masazza, sempre su Instagram, hanno creato contenuti speciali dedicati al “Monte mule”, il cocktail protagonista della drink strategy di Amaro Montenegro.
“Amaro Montenegro – ha detto Alessandro Soleschi, marketing manager spirit di Gruppo Montenegro – celebra da sempre i momenti più autentici di convivialità che oggi racconta attraverso la campagna #HumanSpirit. Abbiamo voluto aprire un confronto sulle nuove modalità di stare insieme, affrontandolo in modo informale, proprio come una chiacchierata tra amici, da qui la scelta di presidiare la nuova piattaforma ClubHouse”.