Forte di un consenso internazionale costruito su un modello di loyalty capace di generare un aumento della clientela fidelizzata, dello scontrino medio e una riduzione del tasso di abbandono, approda in Italia Loyal Guru, la piattaforma spagnola specializzata per i retailer del settore grocery e fashion.
“Il mercato italiano – spiega a Promotion Magazine Borja Sanfeliu, ceo & cofounder di Loyal Guru – è molto simile a quello spagnolo, dove la nostra soluzione è utilizzata con successo da retailer di dimensioni e strutture diverse, per creare offerte ed esperienze personalizzate e potenziare la fedeltà dei propri clienti”.
Spar La Palma, Uvesco, Mango sono alcune delle oltre 30 catene che hanno già implementato Loyal Guru nei loro store in più di 40 paesi. Grazie a Loyal Guru tali retailer hanno ottenuto, in media, traguardi importanti: un aumento dei clienti fidelizzati dell’8%, un incremento del 15% per upselling di clienti ricorrenti, di oltre il 20% per maggiore traffico sul punto di vendita e di più del 10% per recupero dei clienti dormienti o persi.
La piattaforma di loyalty marketing di Loyal Guru studia il comportamento del cliente per migliorare le promozioni omnicanale e la gestione dei coupon o dei punti, offrendo ai retailer insight per migliorare le trattative con i fornitori.