Per migliorare la qualità del customer service il marchio del luxury fashion Bally sta sostituendo in 18 paesi del mondo i suoi sistemi retail point of service (Pos) con soluzioni Oracle Retail Xstore che, grazie alla tecnologia mobile, consentiranno a sales assistant delle boutique di avere facilmente accesso a un set di informazioni utili per facilitare l’experience e l’acquisto dei prodotti.
“Con le soluzioni Oracle Retail – ha dichiarato il ceo di Bally Nicolas Girotto – i nostri assistenti di vendita potranno guidare i clienti in tutto il loro percorso d’acquisto, offrire loro servizi omnicanale di prima classe integrando le esperienze fisiche e virtuali e gestire rapidamente i pagamenti”.
“Dato che lo scenario dei consumi evolve continuamente – sottolinea Mike Webster, senior vice president e general manager Oracle Retail – i retailer devono riuscire a stare al passo del cambiamento continuando a mettere il cliente al centro della loro attività. La nostra strategia consiste nel costruire una piattaforma che permetta a brand come Bally di sfruttare le nostre capacità d’integrazione e modelli dati comuni, per focalizzarsi su come far crescere il loro brand con il nostro aiuto”.