Dentsu Italia annuncia la partnership tra United Colors of Benetton e Pg Esports, la esports company italiana che si occupa del broadcast ufficiale del Campionato Europeo di League of Legends (Lec).
Il progetto, che si svolgerà fino ad agosto 2021, attraverso progetti e attivazioni diversificate che vedono una contaminazione tra il mondo del gaming con quello del fashion, nasce dalla collaborazione del brand con due agenzie del gruppo Dentsu: Mktg, specialista in ambito gaming ed esports, e Simple Agency.
Il cuore dell’accordo vede United Colors of Benetton come apparel partner dei caster Terenas, KenRhen, Eddienoise e Moonboy, vere e proprie icone del panorama esports italiano, che indosseranno outfit del brand durante le dirette sul canale Twitch di Pg Esports in linea con il proprio stile, trasformandosi da voci narranti di League of Legends in trend setter.
Il piano di comunicazione a supporto del progetto di partnership coinvolge diverse piattaforme di comunicazione, sfruttando Twitch in primis ma anche tutti i canali social di Pg Esports, garantendo un’amplificazione strutturata all’intero progetto. Accompagna l’attività un presidio media pensato da Simple Agency per ricontattare gli utenti esport Twitch anche fuori dalla piattaforma di gaming.