Per dare uno slancio al proprio percorso di trasformazione digitale rafforzando la propria piattaforma ecommerce e creando una migliore esperienza di acquisto per i clienti, Bennet (con il supporto di Sap e Sopra Steria) da settembre ha implementato la soluzione Sap Commerce Cloud.
La nuova piattaforma rappresenta un salto tecnologico che consolida la scelta dell’azienda nell’investire su architetture Cloud e su una rivisitazione della user experience, necessaria non solo per migliorare la qualità dell’esperienza degli utenti dell’eshop – sempre più determinante durante la pandemia – ma anche per creare maggiori sinergie con il retail fisico.
“Questo progetto – ha dichiarato Luca Girotti, ict & innovation director di Bennet – è alla base di una trasformazione digitale omnicanale dell’azienda dove affidabilità, scalabilità e innovazione sono elementi prioritari e dove l’obiettivo principale è la soddisfazione dei nostri clienti”.
“Quello di Bennet – ha commentato Walter Bertozzi, retail market director di Sopra Steria – è stato sicuramente un progetto sfidante, sia per la complessità dell’integrazione di un così elevato numero di sistemi sia per i tempi stretti nei quali è stato realizzato. La nostra esperienza nei progetti di unified commerce nei processi del mondo della grande distribuzione organizzata hanno sicuramente avuto un ruolo determinante”.