Brico Io, società di Coop Lombardia specializzata nel settore del fai da te, investe nel digitale attraverso la partnership con ShopFully, tech company italiana esperta in soluzioni drive to store: L’accordo, iniziato a dicembre 2020, continuerà per tutto il 2021.
La collaborazione, che è finalizzata in particolare alla distribuzione del volantino digitale su tutto il territorio nazionale e per attività hyperlocal di drive to store, prevede l’utilizzo di tutti i canali di ShopFully: DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile.
Elemento centrale della partnership sarà anche la possibilità per Brico Io di ricevere maggiori dati e insight rilevanti sulle iniziative svolte, in particolare riguardo le visite in-store.
“La decisione di Brico io di rafforzare gli investimenti nel digitale – ha detto Piero Simonetti, responsabile vendite e marketing di Brico Io – è strategica per innovare il modo di interagire con i nostri clienti, proiettando il nostro business sempre di più nel futuro. La partnership con ShopFully ci permetterà di dialogare con un target geolocalizzato con precisione nelle aree intorno a ciascuno dei nostri negozi, proprio nel momento in cui cerca le informazioni per fare gli acquisti”.
“Durante lo scorso anno – ha commentato Marco Durante, vp sales & marketing Italia di ShopFully – il digitale ha superato la carta come strumento preferito dagli italiani per informarsi e pianificare gli acquisti. La digitalizzazione è oggi l’unico strumento che può permettere a catene e negozi di quartiere di innovarsi, così da avere i mezzi per competere in contesti sempre più complessi”.