Sono disponibili su Dazn dal 16 gennaio con due episodi al mese fino a maggio i Coca-Cola Super Match, una nuova esperienza di fruizione, condivisa e dinamica, delle partite più attese del campionato di calcio: il commento live dei match è affidato ad alcuni ospiti d’eccezione che, insieme ai giornalisti e commentatori sportivi di Dazn, arricchiscono la telecronaca offrendo ai fan un’esperienza coinvolgente.
L’utente Dazn, grazie allo split screen, può seguire in contemporanea la partita live accanto ai commenti nell’Home Stadium, lo studio allestito per ricreare l’atmosfera dello stadio, dove sono presenti ospiti e content creator. Nel corso del girone di ritorno, ad alternarsi alla conduzione di Coca-Cola Super Match ci saranno anche i volti della “Bobo tv”(Christian Vieri e Nicola Ventola) e di “Cronache di spogliatoio”.
“Attraverso questa iniziativa – ha commentato Raluca Vlad, direttore marketing di Coca-Cola Italia – il consumatore non è più solo spettatore ma diventa parte del match”. E per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza Coca-Cola ha pensato anche a una speciale sezione su Glovo, “Emozioni da stadio”, disponibile fino all’8 maggio, che dà la possibilità ogni settimana di vincere 10 biglietti, comprensivi di ingresso e hospitality, per assistere alle partite della squadra del cuore.
La realizzazione del format è a cura di Coca-Cola e Dazn, MediaCom Creative Systems e Access, la unit di GroupM Italy dedicata a live communication & sport marketing e la pianificazione media è a cura di MediaCom Italia. La creatività social e digital è di The Story Lab, la full-creative advertainment agency di Dentsu Italia, mentre Wave, Miriam Forte e Centax si sono occupati della consumer promo.