L’ecommerce di fresh grocery Cortilia ha annunciato la conclusione di un nuovo round di investimenti del valore di 34 milioni di euro, sottoscritto dai soci esistenti e da Red Circle Investments, società di investimenti di Renzo Rosso, fondatore del marchio Diesel e presidente del gruppo di moda Otb, che entra anche a far parte del consiglio di amministrazione.
“L’ingresso nel nostro capitale di Red Circle Investments e di un imprenditore come Renzo Rosso – ha detto Marco Porcaro, ceo di Cortilia – darà nuovo impulso alla nostra crescita e potrà apportare un grande valore aggiunto in termini di nuove prospettive e opportunità nell’innovazione, nella qualità e nella sostenibilità della nostra offerta”.
Cortilia, che da sempre punta a un approccio etico e sostenibile, ha anche modificato il proprio statuto per diventare ufficialmente società benefit, forma giuridica d’impresa che consente di bilanciare un beneficio pubblico con gli utili degli azionisti, confermando il proprio impegno a operare in modo responsabile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente, beni, attività culturali, sociali, enti, associazioni e altri portatori di interesse.
“Il nuovo statuto – ha sottolineato ancora Marco Porcaro – prevede diverse finalità di beneficio comune che perseguiremo: dalla riduzione dell’impatto ambientale diretto e indiretto alla promozione del modello a filiera corta per lo sviluppo dei produttori locali, dalla trasparenza e corretta informazione fino alla sensibilizzazione dei consumatori verso uno stile di vita sostenibile, dal coinvolgimento degli stakeholder nei processi decisionali alla creazione di una comunità aziendale che possa diffondere una cultura improntata all’inclusione, all’etica e alla sostenibilità”.