Unieuro presenta la settima edizione di “Be human“, la piattaforma di gamification online accessibile dal sito unieuro.it che consente agli iscritti al loyalty program “Unieuro Club” di accumulare punti extra e accedere a vantaggi esclusivi completando missioni e attività proposte durante l’anno.
Anche quest’anno le attività della piattaforma di gamification, che è stata realizzata con il contributo dell’agenzia Gruppo Roncaglia, sono pensate con l’obiettivo di rafforzare la relazione con il cliente al di fuori del momento dell’acquisto e promuovere il lato umano della tecnologia. Gli utenti di “Be human” sono invitati a scoprire le ultime novità della tecnologia attraverso 4 aree tematiche, che rappresentano altrettanti aspetti della vita di tutti i giorni: stile di vita, esperienze, abitudini e interessi.
Negli anni il programma ha creato una community attiva di utenti fidelizzati, che tornano sulla piattaforma per scoprire i nuovi giochi e partecipare alle attività. I risultati dell’edizione 2019 hanno registrato una crescita degli utenti attivi (+35% vs 2018) e della frequenza di ritorno in piattaforma (+39% vs 2018), grazie anche al “CuoreDì”, l’attività speciale del martedì, che ha portato ad un +191% di login giornalieri rispetto agli altri giorni della settimana.