Gismart e Snap Inc. hanno annunciato l’avvio di una collaborazione multigioco e cross-piattaforma per il lancio a livello globale di Crazy Run, il secondo titolo di Gismart disponibile su Snapchat, e l’integrazione di Bitmoji nei giochi di Gismart, a partire da Perfect Expert 3D. Grazie all’accordo Gismart porta su Snapchat la propria expertise nel mondo del gaming e Snapchat amplia la propria tecnologia, arricchendo i titoli nativi di Gismart (per Ios e Android) con gli strumenti social e interattivi della piattaforma tramite la funzione Bitmoji for Games.
Crazy Run è un gioco multiplayer competitivo (che oggi annovera 7 milioni di giocatori) e in tempo reale che consente ai giocatori, nella veste di Bitmoji, di sfidarsi nel tentativo di raggiungere il traguardo finale. Dal suo lancio avvenuto a febbraio 2021, Gismart ha raddoppiato il proprio retention rate aggiungendo una funzione di friend-matching, che consente agli utenti di identificare e sfidare prima i propri amici su Snapchat rispetto agli altri utenti presenti sulla piattaforma.
Tra i primi ad aver adottato la funzionalità Bitmoji for Games, Gismart sta introducendo i Bitmoji all’interno di uno dei suoi giochi hyper-casual: Perfect Expert 3D (gioco che simula la costruzione di case e che fornisce ai giocatori un set completo di strumenti utili a risolvere i comuni problemi di manutenzione domestica e gestire le faccende di casa). Con Bitmoji for Games gli sviluppatori di giochi possono personalizzare l’esperienza di gioco portando gli avatar Bitmoji su dispositivi mobili, pc e console. Durante i test, tale integrazione ha aumentato del 20% le performance al Day 1 e incrementato del 60% le impression degli annunci pubblicitari da parte degli utenti attivi giornalieri.