Samsung Electronics ha introdotto sul proprio sito Samsung.com due nuovi servizi che offrono la possibilità di ricevere una consulenza digitale personalizzata da parte di consulenti online.
Da dicembre una sezione del sito consente di esporre virtualmente la Samsung Smart Home, lo showroom tecnologico presente all’interno dell’headquarter milanese dell’azienda, per accedere a live demo e masterclass tematiche e conoscere le innovazioni del brand e le caratteristiche dei prodotti in base alle proprie esigenze.
Attraverso il servizio Live Demo, in particolare, si può programmare una videochiamata sulla piattaforma Zoom per effettuare una visita guidata della Smart Home con il supporto dei consulenti Samsung: un’esperienza personalizzata adatta ai consumatori più curiosi ed esigenti. Ogni tour prevede 45 minuti di consulenza, con un focus sui diversi prodotti presenti in Smart Home.
Le Masterclass, invece (prenotatili a questo link), sono dei veri e propri training online condotti da un esperto Samsung per scoprire le peculiarità e le caratteristiche del nuovo Galaxy S21 per utilizzarlo al meglio nelle attività quotidiane. I pratici slot da 30 minuti accessibili a un numero massimo di 30 partecipanti per sessione si configurano come “pillole” informative, efficaci e pensate per i consumatori che desiderano trarre il meglio dalla propria esperienza d’acquisto.
“La personalizzazione dell’esperienza di prevendita online – ha detto Massimo Bullo, head of digital transformation di Samsung Electronics Italia -rappresenta un criterio di scelta fondamentale da parte del consumatore, oggi alla ricerca di momenti di consulenza sempre più tailor-made per modalità, tempi e interazione, ed è un asset imprescindibile per i brand che vogliono entrare in relazione con gli utenti nei propri canali di vendita online, in un contesto come quello che stiamo vivendo che ha visto una forte accelerazione del processo di digitalizzazione. La relazione personalizzata è alla base dei servizi che oggi Samsung.com è in grado di offrire ai consumatori per ingaggiarli, coinvolgerli e centrare l’obiettivo della loro massima soddisfazione nell’esperienza pre-acquisto”.