Per il lancio di EnergyHub, la nuova piattaforma digitale di servizi all-in-one dedicata agli operatori del settore energetico, iBill – startup con sede a Roma che si occupa dello sviluppo di soluzioni software per il settore energia elettrica e gas – ha scelto Metrika, società specializzata nella realizzazione di campagne b2b di inbound marketing e comunicazione.
In particolare Metrika si è occupata della definizione della brand identity e della realizzazione della content marketing strategy di EnergyHub, il tool che consente di razionalizzare i flussi informativi aziendali basato su tecnologie e software proprietari.
“L’esperienza professionale maturata presso aziende multinazionali prevalentemente nel settore telecom e ict – afferma Amedeo Chiappini founder di Metrika – ci ha insegnato che non è piú possibile separare il marketing dalla comunicazione istituzionale, dalle media relations, dall’attività sui social media ecc. L’adozione di piattaforme di digital marketing, quali Hubspot, di cui Metrika è partner certificato, consente di ragionare sui contenuti a monte di ogni azione favorendo la contaminazione tra strategie e tattiche di comunicazione nell’accezione più ampia”.