La piattaforma in cloud per i ristoratori Sooneat – che permette di ordinare nei ristoranti dei centri commerciali con la webapp, dedicare il tempo dell’attesa a fare shopping e pagare direttamente con il cellulare eliminando la perdita di tempo in code – è sbarcata in Italia grazie alla partnership con Ceetrus Nhood, società di servizi immobiliari specializzata nella gestione di centri commerciali e retail park in Italia.
I primi due lanci della webapp sono stati all’interno delle food court di Monza, nel centro Rondò dei Pini, e nel centro commerciale Vimodrone. A essere coinvolti sono tutti i ristoranti all’interno delle food court tra cui La Piadineria, Burger King, Old Wild West, Black House, My Homu e il Bar Porteno Cerbi.
Ed è a Monza che è partito il progetto “Driver a km 0“: quando il cliente inoltra l’ordine e si sistema nei tavolini all’esterno del centro commerciale, è poi un driver a portare la consegna al cliente, così da evitare l’ingresso al chiuso e rendere l’esperienza completamente sicura.
“Sooneat – ha detto Procolo Casella, ceo di Sooneat – nasce per supportare e connettere le imprese del mondo food. Nel 2017 alcuni ristoratori pensavano che fossimo troppo futuristici: avere un qr code sul tavolo sembrava inconcepibile, mentre oggi invece è indispensabile. Abbiamo condiviso la nostra passione e l’expertise con Ceetrus Nhood in modo da portare il nostro servizio anche in luoghi come le food court dei centri commerciali, garantendo non solo sicurezza, ma permettendo ai consumatori di avere più tempo per fare shopping. Il tutto avviene in maniera comoda e semplice, mentre i clienti aspettano un sms che li avvisa del ritiro o della consegna del pasto ordinato, evitando così ogni fila o attesa”