Next 14, agenzia milanese specializzata in marketing technology, ha concluso un accordo per portare la tecnologia di proximity marketing e di data insight nei punti di vendita Iper La Grande I.
Grazie all’accordo negli ipermercati Iper sarà abilitata la tecnologia proximity, che consentirà di dialogare con i clienti nei diversi micro-momenti del customer journey: near store, in store e near product. La soluzione tecnologica di Next 14 – che unisce strumenti di localizzazione, un network di app e una rete di sensori installati all’interno dei punti vendita – permette di comunicare con l’utente, attraverso notifiche push sul proprio smartphone.
Inoltre questa soluzione, attraverso l’integrazione dell’sdk proprietario di Next 14 nell’app di Iper, consente di profilare in maniera anonima i propri utenti, ottenere informazioni riguardo il comportamento di navigazione online, diventando quindi uno strumento di people analytics che permette di ottimizzare il piano d’ingaggio. Inoltre questa soluzione verrà offerta ai partner dell’industria di marca come ulteriore canale di contatto per influenzare il loro comportamento d’acquisto nel momento della spesa.
“Siamo felici di questo accordo con Iper La Grande I – ha spiegato Marco Brandstetter, partner di Next 14 – perché ci permette di offrire agli ipermercati la nostra tecnologia che unisce fisico e digitale e consente di raccogliere e interpretare maggiori dati sulle abitudini dei consumatori. Conoscere il proprio target di riferimento anche quando non è fisicamente presente all’interno dei punti vendita è fondamentale per disegnare una campagna marketing di successo” .