È stata annunciata la partnership ufficiale per il mercato italiano dello shop online di scarpe e abbigliamento sportivo Jd Sports con la piattaforma di esport Qlash.
La collaborazione – alla quale ha fornito il proprio supporto l’agenzia Mktg Italia (Dentsu) – permette per tutto il 2021 all’ecommerce sportivo di entrare nella scena esport italiana sviluppando un progetto di comunicazione in grado di generare un’esperienza coinvolgente e ingaggiante per un sempre maggiore numero di esport fan.
Tutte le attività congiunte che verranno realizzate saranno annunciate e amplificate attraverso ampie campagne digital sui rispettivi canali social, fornendo contenuti a tutti gli appassionati di esport, miscelando lo spirito e la cultura dei due marchi grazie anche al coinvolgimento di proplayer diventati – oggi – veri e propri influencer, come Paolo Cannone, leader del team Moba dei Qlash.
In base all’accordo Jd Sports sarà anche presente sulle jersey ufficiali dei team e dei giocatori competitivi italiani di Qlash, tra cui Riccardo “Reynor” Romiti, superstar mondiale di StarCraft2, premiato come miglior giocatore italiano del 2020 e campione del mondo all’Iem Katowice 2021.
Inoltre, i due brand utilizzeranno le loro sedi fisiche per “scambiarsi” visibilità. Da un lato, Jd Sports potrà contare su uno spazio dedicato all’interno della Qlash House e dall’altro è prevista la creazione di spazi dedicati al gaming Qlash nei negozi del retailer.
“La crescita del nostro brand sul mercato italiano – ha detto Pietro Comincini, marketing executive di Jd Sports – passa anche da collaborazioni in linea con il target giovanile a cui la nostra offerta di prodotto si rivolge. L’intrattenimento offerto da piattaforme come Twitch, grazie ai live streaming e alla possibilità di interagire con il pubblico in tempo reale, consente al nostro brand di avvicinarsi il più possibile alla nostra clientela e di instaurare un rapporto continuativo di fidelizzazione. Siamo sicuri che la collaborazione con Qlash potrà portare grandi benefici per entrambi in termini di visibilità e di posizionamento sul mercato”.
“Lo sport e gli esport – ha commentato Luca Pagano, ceo e coproprietario di Qlash – hanno molti elementi in comune e le generazioni più giovani sono sempre più interessate a consumare entrambi i tipi di contenuti contemporaneamente. Percepiamo Jd Sports come una scelta naturale per Qlash e vediamo molte grandi sinergie quando si tratta della presenza fisica sia nella Qlash House che negli store Jd”.