Kube Partners – società che offre soluzioni antifrode e servizi di business intelligence incentrati sui settori assicurativo e bancario – e la startup di cyber sicurezza 4Securitas hanno annunciato una partnership per offrire al mercato un nuovo modello di protezione dei dati critici aziendali, grazie all’utilizzo di Acsia (Automated Cyber Security Intelligence Application), strumento di cyberdefence dei più evoluti.
Acsia è un sistema data centric di rilevamento e risposta degli endpoint che combina analisi predittiva dei log e machine learning con l’obiettivo di monitorare e proteggere le piattaforme in cui sono archiviati i dati sensibili. La soluzione è in grado di intercettare le minacce informatiche sul nascere, prima che queste procurino danni ed è conforme alle normative Gdpr, Pci Dss (Payment Card Industry Data Security Standard), Hipaa (Health Insurance Portability and Accountability Act) e allo standard Nist-800-53 base della sicurezza dei sistemi informativi del governo federale statunitense.
“L’esperienza – ha detto Andrea Guerra, ceo & founder di Kube Partners – ci ha insegnato che combattere le frodi in un mondo magmatico e turbolento come quello in cui operiamo è un compito sempre più complesso. 4Securitas fornisce una piattaforma efficace per la protezione dei sistemi informatici, che integra le nostre competenze e amplifica le capacità di contrasto alle frodi e difesa dei nostri clienti”.
“La collaborazione con Kube Partners – ha spiegato Stefan Umit Uygur, ceo e cofounder di 4Securitas – ci offrirà sicuramente nuove opportunità di crescita in un settore molto importante come quello bancario e assicurativo, da sempre molto attento alla protezione dei dati critici e alla continuità operativa”.