Dopo aver recentemente lanciato un canale sportivo dedicato, Twitch punta ad avere nuovi contenuti sportivi sulla piattaforma, con particolare interesse verso il calcio. Da qui l’accordo concluso con LaLiga, che ha aperto ufficialmente il suo canale Twitch, diventando la prima grande competizione sportiva europea ad aderire al servizio della piattaforma di streaming, gaming ed esports globale.
Attraverso l’account LaLiga, i tifosi e gli appassionati potranno fruire regolarmente di nuovi programmi e contenuti sia in lingua inglese che spagnola e avere una visione esclusiva della competizione, dei suoi club e della sua influenza globale. Con l’obiettivo di instaurare una connessione con la community di Twitch, LaLiga lancerà una nuova serie settimanale di compilation, clip e programmi speciali con calciatori, ambassador e icone del campionato spagnolo. Verranno inoltre trasmessi show originali prodotti da LaLiga North America, che copre gli Stati Uniti, il Canada e il Messico.
“Dopo la buona esperienza con LaLiga Santander – ha commentato Alfredo Bermejo, director of digital strategy di LaLiga – l’account ufficiale LaLiga su Twitch è un’opportunità per fare il passo successivo nella nostra strategia di contenuti e per raggiungere un nuovo tipo di pubblico, esplorando nuovi format”.