LloydsFarmacia rinnova anche nel 2021 l’impegno a offrire alla cittadinanza servizi volti a semplificare l’accesso a farmaci e terapie e consulenze online sui temi di salute, prevenzione e benessere. In particolare il gruppo conferma, anche per i mesi di febbraio e marzo, il servizio gratuito di consegna a domicilio, accessibile a tutti, in 186 punti di vendita LloydsFarmacia.
Da gennaio, inoltre, sono stati attivati due nuovi servizi: “Salta la fila” (presso oltre 90 farmacie) permette al cliente attraverso l’app Lloyds di prenotare un appuntamento con il proprio farmacista risparmiando tempo e rendendo la visita in farmacia più efficiente, anche in considerazione degli accessi contingentati; “Consulto medico on line My Clinic” è invece il servizio offerto gratuitamente per tre mesi, ai primi 15.000 utenti possessori di carta club LloydsFarmacia che si registreranno al servizio attraverso l’app Lloyds, per loro accedere a un consulto medico gratuito telematico 24 ore su 24 con un medico si MyClinic, la piattaforma per la salute digitale di Europ Assistance.
“Fra le nostre priorità – ha dichiarato Domenico Laporta, amministratore delegato LloydsFarmacia – è rendere la farmacia e le cure sempre più accessibili, in tutta sicurezza, attraverso la proposta di servizi come per esempio la consegna gratuita a domicilio. Continuiamo su questa strada, con sempre nuovi servizi che semplificano e agevolano l’accesso alle cure e incentivano l’aderenza terapeutica, in particolare per le cronicità. È un percorso che risulta oggi più che mai necessario”.