Dior, Elisabeth Arden, Guerlain e Biotherm sono alcune delle maison cosmetiche partner dell’app My beauty Whisper, l’applicazione per smartphone che dà la possibilità agli utenti di ricevere una consulenza digitale da parte di esperti di bellezza e, dopo esser stati profilati, di ricevere l’assistenza in presenza dei professionisti Adamis Group per una shopping experience live in negozio.
I dati raccolti evidenziano che a maggio 2021, dove è stato applicato il modello con consulenza digitale e presenza reale nel punto vendita di consulenti Adamis, le vendite sono incrementate di circa il +22% a valore e del +27% a volume (dato confrontato con attività promozionali realizzate nello stesso periodo senza il supporto della piattaforma digitale).
“La formula triangolare di My Beauty Whisper – ha detto Mario Conti, ceo di Adamis Group e diMy Beauty Whisper – con la riapertura graduale del retail ha iniziato da subito a portare un overboost al nuovo modello di acquisto. Tutto è concentrato attorno alla persona, che viene accolta da chi conosce già nei dettagli le sue abitudini di consumo e guidata nelle scelte di acquisto con professionalità e dedizione. La consulenza di My Beauty Whisper atterra infatti nel retail fisico partendo da un’approfondita conoscenza di ogni utente che anche in negozio potrà avvalersi di personale qualificato, selezionato e formato da Adamis Group per conto delle aziende partner della piattaforma digitale”.