Da alcuni anni sono sempre più utilizzate in vari settori e campi d’applicazione le soluzioni di digital signage tramite lcd e led per la gestione di contenuti di comunicazione audio e video centralizzati che, oltre a stimolare i consumatori a effettuare acquisti non pianificati, offrono varie possibilità la modifica real time dei prezzi, forniscono i saving sulla stampa e la logistica dei materiali cartacei.
Per agevolare l’attuale fase di consolidamento delle regole di distanziamento sociale Omniachannel, gruppo di professionisti che da 20 anni progetta e crea palinsesti specifici, audio e video, fa music design e gestisce campagne di comunicazione audio-digital in Italia e all’estero, lancia “Codalesta“, un sistema integrato di comunicazione al pubblico tramite digital signage, collegato ad un people-counting basato su un rilevatore ottico, quest’ultimo sviluppato da Checkpoint Systems.
Codalesta è una soluzione completa, attivabile velocemente, che permette al punto di vendita di tenere sotto controllo in modo efficiente il contingentamento delle presenze e al cliente di essere rassicurato e informato circa le attività di sicurezza in atto, oltre che di essere intrattenuto mentre fa la coda per entrare in negozio.
Implementando la soluzione, infine, vengono agevolate operazioni di marketing come la veicolazione di comunicazioni commerciali/istituzionali alle persone in attesa o l’acquisizione di dati come per esempio la permanenza dei clienti nel punto vendita, i flussi degli ingressi nelle diverse fasce orarie, il tasso di conversione.
Massimo
Queste soluzioni si stanno ritagliando una fetta importante di mercato, utile per la ripartenza, utile per i cittadini!