Offrire prestazioni su larga scala è da tempo una sfida per i marketer desiderosi di alternative ai walled garden, soprattutto in considerazione del potenziale pubblico e degli ambienti premium dell’open web.
Outbrain ha lanciato l’App Install Smartad, un nuovo prodotto pubblicitario che aiuta gli app marketer a sfruttare appieno il potenziale dell’open web, che dal suo lancio beta a giugno ha dimostrato di generare maggiori risultati a un costo inferiore, con tassi di conversione fino al 90% superiori rispetto alle pubblicità native standard, ad un costo-per-acquisizione ridotto.
L’App Install Smartad consente ai marketer di promuovere le loro app a oltre 1 miliardo di utenti all’interno degli ambienti attendibili dei più prestigiosi editori del mondo. I marketer possono ottimizzare efficacemente in ottica di cost-per-install e di altri indicatori di performance chiave, meno comunemente disponibili per campagne nell’open web e in ambienti display tradizionali.
Tra gli elementi significativi dell’app, che va a unirsi alla suite di soluzioni Performance Smartad di Outbrain, vi sono il logo, il pulsante sta, e le gif interattive, che consentono nel complesso di creare un’esperienza più coinvolgente e senza soluzione di continuità.