Mentre i cookie di terze parti continuano a diminuire, l’industria prosegue nella sua ricerca di soluzioni per personalizzare le esperienze degli utenti e apportare valore. Per fornire una suite completa di soluzioni cookieless per i propri clienti, migliorare l’addressability e la monetizzazione per gli editori, dando al contempo ai marketer soluzioni chiave per raggiungere i loro obiettivi, Outbrain si sta integrando con Id5, fornitore di identità per la pubblicità digitale.
La Ssp di Outbrain ora supporta l’identifier crittografato di prima parte di Id5, che è distribuito su scala nell’ecosistema della pubblicità digitale. L’integrazione consente agli acquirenti programmatici di Outbrain di portare il traffico indirizzabile su Id5 attraverso i partner editoriali di Outbrain, utilizzando la loro Dsp di preferenza. Tale partnership espande i partner id di Outbrain, dopo la recente integrazione con LiveRamp per supportare LiveRamp Authenticated Traffic Solution.
Id5 si basa sul consenso dell’utente per il trattamento dei dati personali e ha sviluppato meccanismi di crittografia avanzati per far rispettare le preferenze degli utenti lungo la catena del valore e bloccare i venditori non autorizzati dall’attivazione dell’id.