Per celebrare i suoi primi 20 anni, il panino di McDonald’s Crispy McBacon dal 4 settembre è protagonista su Spotify con una playlist dedicata e una canzone, “Crispy McBacon Song”, dalla quale è stato tratto un audio 8D.
L’esperimento creativo, che è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Leo Burnett, Omd, McDonald’s e Spotify, prevede l’utilizzo del formato 8D, che permette all’utente di vivere un’esperienza immersiva e sperimentare nuove sensazioni: musica, voci ed effetti con l’8D sembrano ruotare attorno all’ascoltatore proprio come se fosse in uno spazio reale, per strada, in palestra o a un concerto.
“Siamo lieti che McDonald’s abbia scelto ancora una volta come partner Spotify – ha dichiarato Alberto Mazzieri, head of sales di Spotify Italia – per celebrare una delle icone più rappresentative del suo brand, cogliendo le crescenti potenzialità delle campagne audio. Il mondo dell’audio è in continua evoluzione e attraverso Spotify dà un contributo importante alle aziende per diventare culturalmente rilevanti. Grazie alla streaming intelligence, infatti, Spotify offre la possibilità di realizzare quello che da sempre è un grande sogno per le aziende: una comunicazione personalizzata e al tempo stesso in grado di raggiungere una reach significativa”.