In un periodo di grande crescita dell’utilizzo di app di dating online, Peroni, che quest’anno celebra i 175 anni di presenza sul mercato, ha lanciato il 14 febbraio – in occasione festa di S. Valentino – un’iniziativa di comunicazione in collaborazione con Tinder che ha l’obiettivo di rinforzare la relazione “d’amore” tra il marchio della birra e i propri clienti.
Gli utenti della popolare app d’incontri virtuali che facendo swipe visualizzano la frase “it’s a match” possono immortalare l’abbinamento con una foto o un video da condividere sui canali social di Birra Peroni (Facebook, @peronixsempre su Instagram e il sito web peronixsempre.it). La landing page di peronixsempre.it e le pagine social del brand della birra ospiteranno, quindi, le dichiarazioni d’amore dei “Peroni lovers”, i ricordi che hanno come sfondo la birra preferita, i cimeli, le foto e i video che gli utenti vorranno mostrare ai propri follower.
“Peroni da sempre è la birra che unisce gli italiani – ha dichiarato Marina Manfredi, marketing manager di Birra Peroni – e proprio per questo tratto del nostro carattere abbiamo scelto di portare le nostre birre su Tinder. La nostra personalità spumeggiante e divertente ci ha fatto scegliere questo canale, il social degli incontri per eccellenza, per celebrare i nostri lovers in maniera innovativa e spiritosa, diventando il primo brand del segmento spirits ad approdare su Tinder”.