Salesforce, la multinazionale specializzata in soluzioni cloud crm con quartier generale a San Francisco, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Slack Technologies, Inc, con l’obiettivo di creare un ecosistema aperto ed esteso che fornisca una più avanzata generazione di app e flussi di lavoro digitali per le aziende.
Salesforce, in particolare, creerà uno spazio di lavoro che consentirà collaborazione, comunità, comunicazioni, funzionalità crm, esperienza del cliente e intelligenza artificiale in un sistema che accoglierà altre integrazioni per estendere le funzionalità aziendali.
Come parte di Salesforce, Slack – che continuerà a operare con il proprio marchio e sarà sempre guidata dal ceo e cofondatore Stewart Butterfield – sarà in grado di accelerare ed estendere la sua missione di rendere la vita lavorativa più semplice, piacevole e produttiva.
“Non potremmo essere più entusiasti – ha affermato Marc Benioff, presidente e ceo di Salesforce – di avere Slack come parte della famiglia Salesforce: in questo modo possiamo abbinare il nostro software per il crm con la piattaforma di comunicazione che consente di lavorare ovunque nel mondo. Insieme definiremo il futuro del software aziendale, creando il ‘quartier generale’ digitale che consentirà a ogni organizzazione di operare con successo da qualsiasi luogo”.