Per dare visibilità alle feature innovative dei nuovi smartphone della serie Galaxy A, Samsung ha dato il via a una sfida creativa su TikTok, #powerAwesom, che mira a suscitare l’interesse del target della Gen Z attraverso il coinvolgimento di 8 giovani creator italiani (Martina Socrate, Jennifer Preda, Giorgia Malerba, Federico Gardenghi; Alessandro Bedetti, Jash Gonzales, Valeria Vedovatti e Alessandro Montesi).
Gli utenti di TikTok sono chiamati a cimentarsi con una challenge creativa, pubblicando i propri video con l’hashtag #powerAwesome, che raccontino in modo originale le caratteristiche dei nuovi dispositivi Galaxy A e come le loro funzionalità possano rispondere alle necessità e allo stile di vita dei più giovani. La challenge è arricchiata da un branded effect, un filtro realizzato ad hoc che invita gli utenti a ricaricare la batteria, realizzando un video “pieno di energia”.
“Con questa TikTok challenge – ha dichiarato Paolo Bagnoli, head of marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia – abbiamo voluto puntare sulla creatività dei nostri ‘Galaxy fan’ chiedendogli di esprimere il loro stile unico e autentico, sfruttando le tecnologie all’avanguardia di Samsung”.