Le due società di software Splio e D-Aim hanno annunciato la loro fusione – con Mireille Messine ceo della nuova società e Stéphane Amarsy presidente del consiglio di amministrazione – decidendo di unire il loro know-how, competenze e risorse per avviare un cambiamento significativo nel customer marketing all’insegna dell'”Individuation marketing“: un insieme di strategie e una nuova piattaforma Saas che consentirebbero di raggiungere ogni cliente individualmente, con la comunicazione più rilevante e personalizzata per ognuno.
La nuova piattaforma si propone di restituire ai team di marketing il loro ruolo centrale, ovvero il branding e la creazione di contenuti ad alto valore aggiunto per i propri clienti, mentre l’intelligenza artificiale si concentrerebbe sull’automazione delle attività che le risorse umane non possono più gestire quando vogliono rivolgersi a centinaia di migliaia o addirittura milioni di consumatori in modo individuale.
“Al di là della condivisione di valori comuni – ha detto Stéphane Amarsy – la fusione consente di aumentare significativamente le possibilità operative per i nostri clienti. Un programma di fidelizzazione e di engagement differenziato permette di considerare l’unicità di ogni cliente per instaurare una relazione ‘olistica’ con quest’ultimo”.
“Il customer marketing – ha detto Mireille Messine – ha raggiunto la saturazione, i marchi stanno investendo sempre di più per un roi inferiore ogni anno. Dobbiamo tornare alle origini, i marketer devono concentrarsi sul cliente e sul loro core business, e lasciare che l’intelligenza artificiale si occupi dei compiti ripetitivi e colga le opportunità” .