Nuovo posizionamento e una mission aziendale rinnovata caratterizzano il recente cambiamento di Supermercato24, il marketplace italiano della spesa online, che ha annunciato il cambio di nome in Everli.
L’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta e il processo di internazionalizzazione sono alla base di questa strategia di riposizionamento aziendale: Everli risponde all’esigenza di un nome e di un brand globale, semplice da ricordare anche per un pubblico non italiano, e all’obiettivo di garantire a chi si affida alla piattaforma non solo il risparmio di tempo, ma anche una soluzione smart per semplificare la vita delle persone e ridurre le complessità della spesa per tutti gli stakeholder coinvolti nel processo: clienti, shopper, partner commerciali.
Le novità non si fermano a una rinnovata personalità del brand, ma includono nuove funzionalità per un’esperienza utente ancora più qualitativa, veloce, sicura e conveniente: i nuovi colori affiancheranno il verde brillante del logo per evidenziare i contenuti più interessanti, le promozioni, i nuovi filtri di navigazione e le label dei prodotti.
I clienti avranno la possibilità di monitorare costantemente lo status del proprio ordine e del pagamento e avere un maggior controllo sulle eventuali sostituzioni dei prodotti, con la possibilità di modificare il carrello fino a pochi minuti prima del completamento dell’ordine. Gli shopper saranno dotati di un nuovo kit e borse ancora più efficaci per la conservazione dei prodotti freschi e surgelati e la consegna della spesa a casa.
“Abbiamo deciso di attuare un cambio così importante – ha detto Federico Sargenti, ceo di Everli – perché vogliamo diventare un brand di riferimento per il mercato internazionale, con un nome facile da ricordare per tutti e che infonda in chi ci sceglie un senso di serenità, quella che gli inglesi chiamano ‘peace of mind’. Basti pensare al profondo cambiamento che l’emergenza Coronavirus ha comportato nell’utilizzo della spesa online: non è più una semplice comodità, ma una soluzione necessaria per eliminare le complessità. Con Everli vogliamo offrire un servizio che mantenga i tratti distintivi che ci hanno portato fino a qui, portandoli a un livello superiore, con un’offerta più ampia e un’esperienza più semplice e gratificante per i clienti. Everli significa serenità, un nuovo modo di vivere la spesa, una mano pronta a rispondere alle esigenze di tutti”.